Basta un semplice comando, e gli allegati Gmail si auto-distruggeranno dopo l’invio, in base alle necessità del mittente. E’ questa l’ultima novità lanciata da Digify, disponibile ora come estensione di Google Chrome, per garantire la privacy e la riservatezza dei messaggi. Basterà installare l’estensione sul proprio account Gmail per usufruire della possibilità di programmare l’auto-distruzione degli allegati inviati.

Questo strumento avanzato, a pagamento, si aggiunge agli altri importanti  servizi offerti gratuitamente da Digify, come il tracciamento della posta elettronica, con la possibilità di essere avvertiti se la nostra email è stata letta dal destinatario, o se è stata inoltrata (e a chi), e l’opzione di cancellare l’invio di una email in qualsiasi momento, facendo in modo che i file trasmessi non possano essere salvati, copiati, o caricati altrove, una volta ricevuti.

Questa estensione è disponibile sia per il web sia per iOS e Android. Tra gli altri strumenti avanzati messi a disposizione , vi sono anche le restrizioni della funzione di inoltro, la crittografia aggiuntiva, e protezione anti-copia.