Algores lancia VMA Virtual Meeting Assistant, un servizio in full outsourcing per la gestione di conferenze, meeting e piccoli eventi online

In questo periodo di limitata circolazione delle persone dovuta alle misure anti-contagio COVID-19, molti sono stati costretti ad adottare soluzioni tecnologiche per dare continuità ai processi decisionali e di gestione organizzativa. Pensiamo tuttavia che questa sia stata l’occasione per accelerare un processo di digitalizzazione che purtroppo stenta a partire in modo deciso. Le nostre PMI…

Leggi tutto

Fase due e controllo della temperatura corporea

Con la riapertura di molte attività a partire dal 4 di maggio, i responsabili delle aziende dovranno adeguarsi alle misure di contenimento del contagio previste dai protocolli di sicurezza e dai Decreti: “Le imprese le cui attività non sono sospese rispettano i contenuti del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il…

Leggi tutto

Alcuni trucchi per effettuare videoconferenze piacevoli e proficue

Le misure di contenimento del contagio che si protrarranno almeno per tutto il mese di aprile, costringendo molti a continuare a lavorare da casa, perché non fare qualcosa per migliorare le condizioni di questo lavoro? Come anticipato nell’articolo precedente, vi diamo alcune indicazioni che potrebbero migliorare l’efficacia delle vostre videochiamate di lavoro Avvia la videocamera…

Leggi tutto

Videoconference e smart working

Se state lavorando in smart working quindi da casa questo articolo potrebbe interessarvi: quali sono gli strumenti di videoconference più diffusi e quale tra questi è più adatto a voi? Abbiamo analizzato per voi Skype, Teams, Zoom e Whereby. Tutti questi software richiedono l’installazione sul computer al primo utilizzo, ma oggi le installazioni sono veloci…

Leggi tutto

FINE CICLO VITA PER WINDOWS 7

Microsoft si è impegnata a fornire 10 anni di supporto tecnico per Windows 7 quando è stato rilasciato il 22 ottobre 2009. Questo periodo di 10 anni è ormai terminato e Microsoft ha interrotto il supporto di Windows 7 in modo da potersi concentrare sul supporto di tecnologie più recenti e di nuove esperienze. Il giorno…

Leggi tutto

DIGIFY: ARRIVANO GLI ALLEGATI CHE SI AUTO-DISTRUGGONO

Basta un semplice comando, e gli allegati Gmail si auto-distruggeranno dopo l’invio, in base alle necessità del mittente. E’ questa l’ultima novità lanciata da Digify, disponibile ora come estensione di Google Chrome, per garantire la privacy e la riservatezza dei messaggi. Basterà installare l’estensione sul proprio account Gmail per usufruire della possibilità di programmare l’auto-distruzione…

Leggi tutto