Condizioni fornitura assistenza hardware-software

Condizioni generali per la prestazione di assistenza Hardware e Software offerte da Algores Informatica srl con sede in Roma Via Federigo Verdinois, 6/8 di seguito indicata come Algores
1. Oggetto delle nostre prestazioni
Questo contratto non stabilisce le quantità di lavoro da svolgere ma si limita a stabilire le modalità di fornitura del servizio ed il relativo costo orario. L’oggetto delle prestazioni di Algores è il seguente:
1.1 Manutenzione hardware – software
La prestazione di assistenza consiste nella manutenzione, ripristino, installazione, configurazione, di apparecchiature Hardware e di software e di tutti gli ulteriori eventuali strumenti tecnologici di cui la società cliente dispone o intende dotarsi. L’assistenza include la consulenza per la pianificazione degli investimenti in tecnologia, identificazione delle esigenze e scelta dei prodotti da acquistare.
1.2 Web managing
Attività di manutenzione dei siti internet dell’azienda cliente, come aggiornamento contenuti con o senza utilizzo di content management tools con esclusione di attività di progettazione grafica. Attività ordinarie di indicizzazione e web marketing con esclusione della progettazione campagne e di attività specifiche di SEM.
L’assistenza include inoltre la gestione e manutenzione ordinaria dei server web come aggiornamento sistema operativo, monitoraggio, gestione amministrativa degli account ftp e mail, gestione DNS e naming.

2. Tempo e luogo delle prestazioni
L’assistenza verrà fornita telefonicamente, con accesso da remoto, ovvero presso la sede dell’azienda, dietro richiesta del cliente e/o secondo un programma periodico concordato con il cliente stesso in fase di start-up del servizio. Per interventi inferiori alle 4 ore di durata Algores si riserva di addebitare il costo di trasferimento dei tecnici.

3. Corrispettivo e condizioni di pagamento
Per le prestazioni di cui sopra ad Algores saranno riconosciuti i corrispettivi orari indicati nel tariffario, allegato e parte integrante del presente contratto, che variano in misura della tipologia di attività svolte e del tempo di risposta richiesto dal cliente. Gli SLA (service level agreement) indicati nella tabella dei costi orari di intervento si intendono all’interno della finestra operativa: lun. – ven. 9,30-13,30 e 14,30-18,30; 12 mesi l’anno esclusi festivi, prefestivi e 2 settimane di chiusura in agosto.
Gli importi relativi alle ore lavorative verranno fatturati al cliente immediatamente dopo l’intervento oppure mensilmente, in tal caso la fattura sarà emessa l’ultimo giorno di ciascun mese di competenza. Il pagamento da parte del cliente dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data di ogni singola fattura, a mezzo Bonifico bancario.

4. Sospensione e risoluzione per morosità
In caso di mancato pagamento di una fattura alla data di scadenza della stessa, Algores si riserva il diritto di sospendere il servizio di assistenza senza dover effettuare alcuna ulteriore comunicazione preventiva al cliente. Il servizio di assistenza viene riattivato all’incasso di tutte le fatture che risultano scadute al momento del pagamento. Nel caso la morosità dovesse protrarsi per oltre tre mesi, Algores si ritiene in diritto di risolvere anticipatamente ed unilateralmente dal contratto per morosità, senza ulteriori comunicazioni preventive al cliente sollevandosi così da qualsiasi obbligo nei confronti del cliente.

5. Responsabilità
Se non espressamente indicato da Algores, le prestazioni di assistenza oggetto del presente contratto non rappresentano in alcun modo una garanzia di funzionamento, garanzia che fra l’altro viene fornita per legge dal produttore del dispositivo o del software oggetto dell’intervento in un rapporto diretto tra il produttore e l’utilizzatore. Le prestazioni di assistenza oggetto del presente contratto sono di conseguenza da intendersi come configurazione, manutenzione o aggiornamento ordinario ed eventualmente tentativo di ripristino in caso di problemi. Algores pur prendendo in carico e operando nell’ottica della continuità di servizio non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali guasti o disservizi dell’infrastruttura informatica dell’azienda cliente ed in particolare non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi o danni economici, di immagine o di qualsiasi altro tipo che si possano creare al cliente a seguito di un malfunzionamento di quanto oggetto di manutenzione da parte di Algores. Naturalmente fanno eccezione tutti i casi in cui l’intervento interessa hardware o software prodotti da Algores stessa, in questi casi la garanzia se prevista è fornita da Algores nei termini indicati nei rispettivi contratti di fornitura.

6. Rapporti, contestazioni e decadenze
Al termine di ogni sessione di lavoro prestata da parte di un tecnico Algores, il tecnico stesso predispone un breve rapporto scritto dell’attività effettuata e dei relativi tempi di esecuzione, che dovrà essere sottoscritto dal cliente per accettazione, e del quale verrà rilasciata copia. Lo stesso rapporto è inserito anche nel software di gestione interventi visibile al cliente via internet (lab.algores.it richiedere password a managing@algores.it)
Eventuali contestazioni in ordine all’esecuzione delle prestazioni, dovranno essere formulate per iscritto o per e-mail, a pena di decadenza, al più tardi entro cinque giorni dall’intervento, onde consentirci un tempestivo controllo della fondatezza di quanto lamentato.

7. Riservatezza
Con il presente contratto Algores si obbliga a mantenere riservate le informazioni relative alle attività del Cliente di cui verrà a conoscenza nello svolgimento delle prestazioni richieste e si obbliga altresì a far sottoscrivere specifici contratti di riservatezza a tutto il proprio personale.

8. Durata del contratto. Recesso anticipato
Il presente contratto ha durata annuale con decorrenza dalla firma, e si intende tacitamente rinnovato per uguale periodo in difetto di disdetta da riceversi una delle parti entro 30 giorni dalla scadenza a mezzo lettera raccomandata. Il recesso anticipato è esercitabile da Algores in caso di insolvenza, come indicato nel capitolo 4 del presente contratto.

9. Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere nell’applicazione e/o interpretazione degli accordi di cui alla presente, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

10. Tariffario
Il presente tariffario indica i costi orari differenziati per attività e per urgenza di intervento. I costi indicati sono iva esclusa e si intendono per ora o frazione di ora. Nessun diritto di chiamata è applicato, il costo di trasferta è applicato discrezionalmente da Algores solo in caso di interventi inferiori a 4 ore.

I commenti sono chiusi.